Grande preludio al Moto GP di Philipp Island

share on:
MotoGP Dovizioso Marquez

La splendida vittoria di Andrea Dovizioso a Motegi è il perfetto biglietto da visita per il MotoGP di Phillip Island di Domenica prossima.

Sulla pista bagnata del Moto GP del Giappone Dovizioso e Marquez hanno dato vita a un duello epico che si è concluso all’ultima curva dove, complice un precedente errore dello spagnolo, il pilota della Ducati ha trovato il sorpasso decisivo.

La stoccata di Dovizioso è stata un colpo da maestro che non solo ha dato al pilota la meritata vittoria, ma ha ridotto il distacco nella classifica mondiale a soli 11 punti.

MotoGP Dovizioso Marquez sorpasso

Il sorpasso decisivo di Dovizioso su Marquez a Motegi – foto dall’account Twitter @MotoGP

Un tale preludio non può che far venire l’acquolina in bocca ai tifosi australiani e al numeroso contingente di italo-australiani.

Per Phillip Island si prospetta quindi una gara simile a quella del 2015, quando Marquez, Lorenzo, Iannone e Rossi diedero vita a uno dei MotoGP più belli degli ultimi anni e forse il migliore di sempre corsosi sul circuito Australiano.

Se negli anni passati Phillip Island ha visto una gran partecipazione di tifosi di Valentino Rossi, quest’anno, con Dovizioso in lotta per il mondiale piloti e la Ducati per quello costruttori, i nostri compatrioti avranno un’opportunità in più per accorrere a Phillip Island.

AustraliaSport seguirà il MotoGP dal circuito a partire da Venerdì.

Commenti

Rispondi