AFL: una giornata importantissima

share on:
GWS Western Bulldogs Preliminary Final 2016

La terzultima giornata dell’AFL può dare già i primi verdetti

Scontri importantissimi a partire dalla sfida odierna tra Bulldogs e Giants

Un anno fa ci regalarono una delle Preliminary Finals più entusiasmanti degli ultimi decenni, oggi si trovano di fronte una partita che può valere per la vincente la certezza della posizione nei play off, tra le prime quattro per i Giants, nella seconda metà delle magnifiche otto per i Bulldogs.

La partita avrà un significato particolare per due dei più celebrati giocatori delle due compagini, che hanno annunciato durante la settimana il proprio addio al footy: da un alto Matthew Boyd, bandiera dei Bulldogs e dall’altro Steve Johnson, ex-Geelong che ha vissuto una seconda giovinezza ai Giants.

Dopo aver dominato la prima parte della stagione GWS ha perso un po’  del proprio smalto con due pareggi consecutivi seguiti da altrettante sconfitte di fila, che poi costate loro il primo posto in classifica ai danni di Adelaide.

I Bulldogs, dopo aver toccato il fondo con una sconfitta di ben 59 punti all’Adelaide Oval, si sono rifatti grazie a quattro successi consecutivi e ora sono al settimo posto con una vittoria in più delle inseguitrici: Essendon, West Coast, Melbourne e St. Kilda.

La classifica

AFL classifica 20 Giornata

Il secondo scontro decisivo di questo 21 turno dell’AFL sarà proprio tra Demons e Saints, la perdente della partita di Domenica all’MCG dirà addio al sogno di giocare i play off, mentre la vincente potrà ancora sperare.

Allo Skilled Stadium di Geelong andrà invece in scena un anticipo di Preliminary Final, con le Tigers terze a far visita ai Cats quarti. In questo caso la vincente si garantirà una seconda chance ai play off, la sconfitta dovrà invece guardarsi le spalle da Power e Swans, entrambe impegnate in una partita sulla carta facile.

Il turno completo

AFL 21 turno

Tags:

Commenti

Rispondi