AFL: Presentazione stagione 2017 – Parte 1

share on:

Da quest’oggi diamo l’inizio alla presentazione della nuova stagione AFL. Vi presenteremo tutte le squadre con sei articoli, con all’interno la descrizione di tre squadre per volte. Le squadre saranno presentate in base all’ultima classifica, partendo dagli ultimi.

ESSENDON

7769770-3x2-700x467

Ultima Stagione: I Bombers nell’ultima stagione hanno chiuso il campionato all’ultimo posto. Campionato decisamente falsato dalla decisione del tribunale anti-doping di squalificare mezza squadra, costringendo Essendon a schierare una squadra non idonea al livello della competizione.

Off-Season: Essendon è stata poco attiva durante la trade period, cedendo solo Hibbard e prendendo (da GWS) James Stewart, mentre dal mercato dei free-agents è arrivato Josh Green. Naturalmente gli “acquisti” più importanti sono il rientro degli squalificati. Al draft Essendon ha potuto scegliere con la chiamata numero 1, con la quale ha potuto prendere Andrew McGrath talentuoso difensore/centrocampista di cui si parla un gran bene. Con le altre chiamate sono stati scelti Ridley (22), Begley (31), Mutch (42) e Clarke (62).

JLT Series: La preparazione pre-stagionale è stata accolta con grande festa dai propri tifosi che hanno avuto la possibilità di rivedere in campo tutti i propri begnamini. I Bombers hanno chiuso la preparazione con record di 0-3. In tutte e tre le sfide i Bombers hanno fatto bene per metà partita per crollare rovinosamente al rientro dall’intervallo lungo. Il 3Q della sfida contro Geelong è la foto di questa pre-season, con Essendon che ha subito un parziale di 60-13.

Aspettative per la nuova stagione: Fare meglio dela scorsa stagione sarà semplice, ma l’obiettivo sarà sicuramente l’approdo ai playoff. La squadra è assolutamente di qualità, anche se bisognerà aspettare un po’ di tempo prima che tutti i giocatori rientrino a top della forma.

Stelle: Dyson Heppell, Jobe Watson, Joe Daniher, David Zaharakis.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.