AFL: Presentazione stagione 2017 – Parte 4

share on:

Quarto appuntamento con la presentazione della nuova stagione AFL.
Assieme alla nona classificata, analizziamo le prime due eliminate nei play off, West Coast e North Melbourne

WEST COAST

Ultima stagione: Partite tra i favoriti dopo la finale persa nel 2015, le Eagles sono state eliminate a sorpresa al primo turno dei play off dai Bulldogs. Sorpresa poi ridimensionata dopo il successo di quest’ultimi nella Grand Final, ma una sconfitta casalinga che ha comunque bruciato.

Off-Season: Le Eagles sono state protagoniste di uno dei trasferimenti più clamorosi, quello di Sam Mitchell veterano di Hawthorn. Dopo ben 307 partite in marrone-oro, Mitchell ha deciso di chiudere la carriera a ovest lasciando di stucco i propri tifosi. Oltre all’ex-capitano di Hawthorn a Perth è anche arrivato ), Nathan Vardy da Geelong. Durante il draft, West Coast ha pescato il centrocampista Daniel Venables, Josh Rotham (37), Willie Rioli (52) e Jake Waterman (77).

JLT Series: La pre-season è partita malissimo per le Eagles, con una sconfitta sonora a opera dei Giants, ma le vittorie nel derby contro Fremantle e sui Deamons hanno ridato fiducia all’ambiente.

Aspettative stagionali: West Coast è attesa a una stagione di medio-alta classifica, ma è, a nostro parere, una di quelle che rischia di più di non arrivare ai play off, tra le finaliste 2016.


Also published on Medium.

Commenti

Rispondi