AFL: Presentazione stagione 2017 – Parte 4

share on:

Quarto appuntamento con la presentazione della nuova stagione AFL.
Assieme alla nona classificata, analizziamo le prime due eliminate nei play off, West Coast e North Melbourne

WEST COAST

Ultima stagione: Partite tra i favoriti dopo la finale persa nel 2015, le Eagles sono state eliminate a sorpresa al primo turno dei play off dai Bulldogs. Sorpresa poi ridimensionata dopo il successo di quest’ultimi nella Grand Final, ma una sconfitta casalinga che ha comunque bruciato.

Off-Season: Le Eagles sono state protagoniste di uno dei trasferimenti più clamorosi, quello di Sam Mitchell veterano di Hawthorn. Dopo ben 307 partite in marrone-oro, Mitchell ha deciso di chiudere la carriera a ovest lasciando di stucco i propri tifosi. Oltre all’ex-capitano di Hawthorn a Perth è anche arrivato ), Nathan Vardy da Geelong. Durante il draft, West Coast ha pescato il centrocampista Daniel Venables, Josh Rotham (37), Willie Rioli (52) e Jake Waterman (77).

JLT Series: La pre-season è partita malissimo per le Eagles, con una sconfitta sonora a opera dei Giants, ma le vittorie nel derby contro Fremantle e sui Deamons hanno ridato fiducia all’ambiente.

Aspettative stagionali: West Coast è attesa a una stagione di medio-alta classifica, ma è, a nostro parere, una di quelle che rischia di più di non arrivare ai play off, tra le finaliste 2016.


Also published on Medium.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.