AFL: Presentazione stagione 2017 – Parte 4

share on:

SAINT KILDA

Ultima stagione: I Saints hanno stupito molti nel 2016, la loro ricostruzione dopo le due finali perse nel 2009 e 2010 è stata rapida e, dopo un inizio in sordina, St. Kilda è arrivata a un passo dai play-off.

Off-Season: La campagna acquisti dei Saints è stata mirata e oculata, sono arrivati pochi ma ben scelti giocatori: Jack Steele (GWS Giants), Nathan Brown (Collingwood)e Koby Stevens (Western Bulldogs) e anche dal draft sono arrivati tre giocatori di qualità e nei ruoli giusti: Ben Long (25), Josh Battle (39) e Edward Phillips (56).

JLT Series: La pre-season si è chiusa con un tre vittorie, due sudate contro Port e Sydney e una larghissima, 122-30 su Carlton. Un chiaro segnale che il lavoro duro in allenamento sta dando i risultati sperati.

Aspettative stagionali: St. Kilda tra le squadre che hanno mancato l’obiettivo play off nel 2016 sembra la squadra dal maggior potenziale per entrare nelle migliori otto. Unico nemico per i Saints possono proprio essere le aspettative che quest’anno sono molto maggiori rispetto alla stagione scorsa.


Also published on Medium.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.