AFL: Presentazione stagione 2017 – Parte 5

share on:
AFL

Continua la presentazione alla stagione 2017 AFL, questo è il penultimo appuntamento.

ADELAIDE

adelaide

Ultima stagione: La Regular-Season è stato un crescendo d’emozioni, i Crows hanno proposto un footy di qualità e grazie al stellare reparto offensivohanno fatto divertire appassionati e tifosi. Alle Finals hanno demolito i Kangaroos, per poi dimostrare i soliti limiti di ogni anno nella Semi-Final. Nel match contro Sydney hanno mostrato tutti i loro limiti (che si ripetono ciclicamente ormai ogni anno) nei match che contano veramente. Una vera delusione la debacle nel New Wales visto che in molti credevano in loro per un approdo alla Grand Final.

Off-Season: Durante la pausa del campionato i Crows hanno cambiato poco, nella trade period la società ha deciso di cedere il solo Jarryd Lyons ai Suns per scelte al draft. Al draft i Crows hanno avuto cinque chiamate con la quale hanno scelto Gallucci (15), di cui si parla un gran bene, Poholke (44), Himmelberg (51), Signorello (62) e Davis (75).

JLT Series: Pre-season giocata in crescendo, partita dalla sconfitta contro Richmond e chiusa con la devastante prestazione contro Brisbane. Squadra che nell’arco delle tre partite ha già ritrovato gli automatisti dell’anno scorso ed il trio offensivo Betts-Jenkins-Walker fa già paura.

Aspettative stagionali: L’ingresso alle Finals è l’obbligo della stagione, farlo entrando dalle prime 4 posizioni è l’obbiettivo stagionale. La squadra ha tenuto lo stesso roster dell’anno scorso e sappiamo tutti che la continuità è il fattore fondamentale di questo sport. Questi Crows, per ambire a gradi traguardi, hanno bisogno di fare lo step mentale utile per imporsi nelle gare che contano come Finals e big match dell’Home & Away Season.

Stelle: Eddie Betts, Josh Jenkins, Taylor Walker, Rory Sloane, Daniel Talia.

Commenti

Rispondi