AFL Women’s al via

share on:

E’ partita ufficialmente la nuova stagione dell’AFL Women’s, campionato che quest’anno vivrà la sua seconda edizione.

Tanta attesa per l’inizio della nuova stagione femminile, sarà per il fatto che tutti i fan sono in astinenza dal footy giocato da quattro mesi, fatto sta che in ogni campo si è fatto registrare il tutto esaurito, favorito anche dagli ingressi gratuiti.

In campo le partite si sono fatte guardare con Carlton e Collingwood che hanno inaugurato la nuova stagione con un match giocato su buoni livelli, dove i blu sono stati bravi ad arginare il gioco avversario ed ancora più bravi a sviluppare un gioco rapido e concreto che li ha portati alla vittoria. Collingwood ha giocato una discreta partita peccando, in molte situazione, di leziosità.

Al Casey Fields di Melbourne è andata in scena la partita più bella di questa prima giornata, dove i padroni di casa di Melbourne sono riusciti ad imporsi all’ultimo minuti su GWS, a decidere tutto il goal di Cranston autrice tra l’altro di ben 3 goal nella partita. Nella sfida era molto atteso l’esordio di Stauton, dopo un buon inizio con goal si è persa durante il match, dimostrando che ha ancora bisogno di tempo per adattarsi all’Aussie Rules, ricordiamo che lei arriva dal Gaelic Football.

Ad Adelaide si è rigiocata la Grand Final dell’anno scorso, partita dura che ha visto Brisbane imporsi con autorità su un campo difficile, dimostrando che anche quest’anno l’obiettivo sarà arrivare fino in fondo. Adelaide si è fatta spiazzare dall’aggressività dell’avversarie, sarà interessante da vedere la reazione delle ragazze nella prossima sfida contro Melbourne.

A chiudere la giornata la larga vittoria di Western Bulldogs su Fremantle, partita chiusa in soli 2Q grazie al netto parziale di 34-0. Nel secondo tempo Fremantle ha salvato l’onore, complice anche un netto calo delle avversarie. La squadra di Perth, dopo quello che si è visto in questa partita, rischia seriamente di chiudere la stagione all’ultimo posto.

AFL Women’s Round 1 

Carlton Blues – Collingwood Magpies 22 (3.4) – 14 (2.2)
Melbourne Demons – GWS Giants 45 (7.3) – 39 (6.3)
Adelaide Crows – Brisbane Lions 19 (3.1) – 31 (4.7)
Western Bulldogs – Fremantle Dockers 49 (7.7) – 23 (3.5)

Cliccando sui risultati potete vedere le sintesi.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.