Al Bangladesh il primo test

share on:
Cricket Bangladesh Australia Shakib

Shakib guida il Bangladesh alla vittoria a Dhaka

10 wicket e 85 punti per Shakib Al Hasan e il Bangladesh vince per la prima volta un test match contro l’Australia

Uno dei migliori test match degli ultimi anni ha visto il Bangladesh fermare la rimonta dell’Australia a soli 20 punti da un’improbabile vittoria.

Quando si è concluso il primo innings del Bangladesh con i padroni di casa fermati a 260 dall’Australia, il test match sembrava avvitato verso una vittoria dei Baggy Greens, ma un innings non è mai rappresentativo di un intero test match. Quando al crease si sono presentati i battitori australiani, l’inerzia della partita è cambiata immediatamente. Warner ha ancora una volta deluso e si è fatto eliminare per 8, Renshaw si è fermato a quota 45, il punteggio più alto dei suoi, Khawaja – 1 – e Smith – 8 – non hanno inciso e il totale per il primo innings australiano è stato un misero 217, grazie anche a 5 wicket di Shakib.

Nel secondo innings del Bangladesh, il solo Iqbal ha segnato punti con regolarità, fermandosi a quota 78, ma i resto dei battitori ha lasciato a desiderare e i Baggy Greens hanno chiuso a 221 per tenere in vita la speranza di una vittoria.

Speranza che è proseguita grazie a un Warner finalmente in forma nel subcontinente e in grado di raggiungere e superare la centuria. Ma un altro singolo i Khawaja e un misero 5 di Renshaw hanno fatto mancare all’Australia i punti necessari alla rimonta.

E infatti la speranza di rimonta australiana si è infranta a soli 20 punti dall’improbabile vittoria.

Il tabellino completo su ESPN Cricket


Also published on Medium.

Commenti

Rispondi