Al via Venerdì l’ANZ Championship

share on:
Netball Queensland Firebirds parata 2015

La nona edizione dell’ANZ Championship di netball partirà con due incontri

Le campionesse in carica Queensland Firebirds ospiteranno le Mainland Tactix a Brisbane. L’altra partita in programma è il derby nord-sud neozelandese tra Mystics e Steel in programma a Auckland.

ANZ Championship launch
Foto dall’account Twitter TEN Sport

Australia e Nuova Zelanda sono le dominatrici del Netball mondiale e l’ANZ Championship è sicuramente la forma dello sport a livello di club più alta al mondo.

Le campionesse in carica Firebirds affrontano le neozelandesi Tactix in una partita che dovrebbe sancire una vittoria, il divario tecnico tra le due squadre è molto alto, ma alla prima di campionato gli schemi sono sempre un cantiere aperto e nessun avversario va preso alla leggera.

Sabato 2 Aprile scenderanno in campo West Coast Fever e Adelaide Thunderbirds, domenica 3 invece ci sarà l’altro derby australiano, quello tra New South Wales Swifts finaliste nel 2015 e Melbourne Vixens.
La partita di Sydney si preannuncia come il match clou del round, tra le due squadre, come da tradizione, c’è una sana rivalità e le Vixens vorranno vendicare la sconfitta bruciante rimediata l’anno scorso nella stessa sfida, un 67-43 passato come il peggior margine della squadra di Melbourne.

Kimberlee Green capitano delle Swift

Chiuderà il turno Lunedì la partita tra le kiwi Central Pulse e Waikato Magic.

Per maggiori informazioni sul netball, visitare questa pagina

In copertina un momento della parata delle Queensland Firebirds per la vittoria del titolo 2015, foto di John via Flickr


Also published on Medium.

Commenti

1 Comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.