Alla Nuova Zelanda la serie di Sevens

share on:
Rugby Sevens Bendigo Silver Ferns

4-1 per le Silver Ferns nel Sevens

La serie si è giocata a Bendigo e ha visto le ospiti imporsi in quattro delle cinque partite

Bendigo – In preparazione per il torneo di Sevens di Dubai, Australia e Nuova Zelanda si sono affrontate in una serie di cinque partite giocate nel centro regionale del Victoria,

Molti esperimenti da entrambe le parti, con nuove giocatrici che hanno avuto la possibilità di testare il livello più alto del rugby seven femminile al mondo, e alcune delle veterane che hanno ritrovato la forma dopo mesi di pausa.

Dopo la vittoria per 14-12 dell’Australia nella prima partita giocata giovedì, la Nuova Zelanda ha preso il sopravvento.

Al Venerdì le Silver Fern hanno vinto entrambe le partite giocate, 17-7 e  34-0 i punteggi finali. Nelle ultime due partite giocatesi ieri le Silver Ferns si sono ancora imposte entrambe le volte: 26-7 e 28-14.

Rugby Sevens Bendigo

Sharni Williams in azione a Bendigo

Ma, come ribadito dal coach dell’Australia Tim Walsh, il risultato non era importante per le campionesse olimpiche, bensì il ritrovare il ritmo partita e l’inserimento di forze fresche, provenienti dal campionato nazionale. Parlando ai giornalisti al termine della gara l’allenatore ha ribadito il proprio mantra: “our team never loses, either wins or learns” (la nostra squadra non perde mai, o vince, o impara).

L’ultimo giorno della serie ha coinciso con il primo giorno del torneo di Sevens organizzato dai Rugby Victoria che ha visto squadre sia maschili sia femminili sfidarsi sui quattro campi messi a disposizione dalla città di Bendigo.

La concomitanza con il torneo ha contribuito a una bella cornice di pubblico per le ultime due gare della serie tra Australia e Nuova Zelanda, ma il livello del gioco avrebbe meritato ancor maggior affluenza.

Rugby Sevens Bendigo

Commenti

Rispondi