Ancora Cowboys e Broncos all’ultimo minuto?

share on:
NRL Cowboys Thurston

Le ultime partite tra Cowboys e Broncos si sono concluse oltre i tempi regolamentari

La semifinal di stasera tra le due finaliste delle due ultime edizioni North Queensland e Brisbane sarà un’altra partita da ricordare, stando a quanto la recente storia ci ha insegnato.

Gli ultimi tre incontri tra Brisbane e North Queensland sono stati decisi da margini di un solo punto – tra cui ovviamente la Grand Final dello scorso anno, forse la più bella finale della storia della NRL.

Il fattore campo dovrebbe dare ai Cowboys un leggero vantaggio, non hanno infatti mai perso una partita di playoff a Townsville, mentre i Broncos hanno perso i loro ultimi cinque incontri nella fase finale al di fuori di Brisbane.

Sui campioni in carica Cowboys si è abbattuta una brutta tegola in settimana, dall’infermeria sono infatti arrivate brutte notizie per due giocatori chiave: il centro Kane Linnett si è infortunato al bicipite femorale, Ethan Lowe starà fuori per il resto della stagione per via di una lesione alla schiena. Buone notizie invece per l’ala Antonio Winterstein che ha accusato un dolore alle costole ma partirà titolare:

In dubbio fino all’ultimo:

La chiave della partita starà proprio nel come i Cowboys sapranno far fronte all’assenza di Linnett, Lowe e potenzialmente Winterstein. I loro sostituti saranno gli inesperti Javid Bowen, Coen Hess e probabilmente Kalyn Ponga che dovranno giocare la partita della vita stasera.

Migliore la situazione per i Broncos, che se dovranno fare a meno dello squalificato James Roberts, possono contare sull’impressionante esordiente Tom Opacic che si rimesso dall’infortunio alla spalla e partirà titolare.

Ritorno importante: Opacic

Le formazioni:

Cowboys
north_queensland_cowboys_logo

Broncos
brisbane_broncos_logo

1 Lachlan Coote
2 Kyle Feldt
3 Justin O’Neill
4 Javid Bowen
5 Antonio Winterstein
6 Michael Morgan
7 Johnathan Thurston (c)
8 Matt Scott (c)
9 Jake Graville
10 James Tamou
11 Gavin Cooper
15 Coen Hess
13 Jason Taumalolo
1 Darius Boyd
2 Corey Oates
3 Tom Opacic
4 Jordan Kahu
18 Jonus Pearson
6 Anthony Milford
7 Ben Hunt
8 Josh McGuire
9 Andrew McCullough
10 Adam Blair
11 Sam Thaiday
12 Matt Gillett
13 Corey Parker (c)
Riserve: 14 Rory Kostjasyn, 16 Scott Bolton, 17 Ben Hannant, 20 John Asiata Riserve: 14 Jarrod Wallace, 15 Tevita Pangai Junior, 16 Jai Arrow, 17 Alex Glenn

Also published on Medium.

Commenti

2 Comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.