ANZAC Day a Collingwood

share on:
ANZAC Day Essendon Collingwood AFL

Il tradizionale incontro dell’ANZAC Day vinto dalle Pies

Nella splendida cornice dell’MCG i bianconeri si sono imposti sui rivali di 49 punti

Pienone nel tempio dell’AFL e del Cricket come ogni anno e brividi per la tradizionale cerimonia dell’ANZAC Day che precede l’atteso match tra due delle squadre con più tifosi in Australia.

Collingwood ha pienamente riscattato la sconfitta dell’edizione 2017, quando Essendon si impose di 18 punti, con una partita dominata.

Solo il primo quarto ha offerto vero e proprio spettacolo, poi, compici due infortuni per Essendon e la maggior vivacità di Collingwood, la partita è diventata a senso unico con i bombardieri

Primo Quarto

Partita molto equilibrata nella prima frazione di gioco, con ben sei cambi di leadership sul tabellone. Il quarto si è concluso con un goal sul filo della sirena che è stato convalidato dopo che gli arbitri sono ricorsi al replay. Il goal ha dato alle gazze ladre un vantaggio di 7 punti 4.4 (28) contro 3.3 (21) dei bombardieri.

Secondo Quarto

Collingwood ha allungato il proprio vantaggio nel quarto, tenendo Essendon lontana dai propri pali e concedendo loro un solo goal a pochi secondi dal termine della frazione . I bombardieri hanno perso due giocatori per infortunio nel quarto: Begley e Green, che hanno dovuto abbandonare il campo per il resto della partita, lasciando due sole riserve a disposizione di Worsfold.

Dyson Heppell autore dell’unico goal di Essendon nel secondo quarto

La perla del quarto è stato un incredible goal con azione coast to coast di Treolar e Crisp e conclusione di quest’ultimo dall’arco dei cinquanta metri.

Alla pausa lunga Collingwood 6.9 (45) su Essendon 4.4 (28)

Terzo Quarto

Il “premiership quarter” ha visto Collingwood aumentare il proprio vantaggio e mettere in cassaforte la vittoria, lasciando a Essendon soli 4 behind e andando a segno con due goal e cinque behind.

Steele Sidebottom marcato da Mark Baguley ma riesce a segnare lo stesso

Quarto Quarto

L’ultima frazione di gioco è stato una festa per i bianconeri, con gli avversari oramai incapaci di reagire, le gazze ladre hanno deliziato i propri tifosi con un’ultima frazione di gioco sempre all’attacco e chiudendo a +49 dagli avversari

Mason Cox festeggia un goal nel quarto quarto di gioco

Il tabellino

Collingwood 14.17 (101)
Essendon 7.10 (52)


Also published on Medium.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.