AO: Kenin fuori nel giorno delle maratone

share on:

La campionessa in carica degli Australian Open eliminata da Kaia Kanepi

La numero 65 al mondo ha regolato Sofia Kenin in due set in poco più di un’ora di gioco nell’ennesima eliminazione illustre dei primi due turni dell’Australian Open 2021.

La giornata è stata segnata dagli incontri maratona al quinto set. Detto del derby tra Fognini e Caruso e della sua discussa conclusione, sono finiti al quinto altri incontri.

Uno dei quali ha visto purtroppo per i colori azzurri l’eliminazione di Sonego, che si è fatto rimontare i due set di vantaggio dallo spagnolo Lopez.

Male è andata anche per i verdeoro, con l’uscita di Kokkinakis a opera del ben più quotato Tsitsipas dopo quattro ore e mezza di gioco; e il sudafricano Harris ha battuto l’australiano Popyrin 6-3 nel set decisivo.

Bene Berrettini, che ha battuto al quarto set il ceco Machac

Tutto facile invece per gli altri big in gara ieri: Nadal e Barty hanno asfaltato i rispettivi avversari senza cedere un set, così come De Minaur.

Oggi in gara Djokovic contro Fritz, Williams contro Potapova e Halep, mentre il match clou sarà tra lo showman Kyrgios e Dom Thiem, l’unico giocatore in grado di inserirsi nel terzetto di vecchietti d’oro negli ultimi anni.

Per l’Italia in campo solo Errani contro Hsieh nel singolare, mentre nel doppio tre azzurri saranno sullo stesso campo, Sonego e Valvassori incontreranno il duo fatto da Bolelli e l’argentino Gonzalez.


Also published on Medium.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.