AO: Nadal e Barty in cerca della semifinale

share on:

Nadal se la vedrà con Tsitsipas, Barty con Muchova

L’altro quart di finale femminile vedrà il derby statunitense tra la sorpresa Pegula e Brady. Un derby in campo anche nel secondo quarto maschile, in questo caso i due tennisti sono i russi Medvedev e Rublev.

Arrivato ai quarti dopo aver steso l’italiano Fognini, Nadal non ha ancora ceduto un set in questo Australian Open. Come per Djokovic, vincente ieri sera su Zverev, Nadal non sembra soffrire troppo dell’infortunio che si porta appresso.

In Tsitsipas il maiorchino avrà di fronte un avversario temibile e riposato. Il greco ha infatti passato il turno precedente senza scendere in campo dato il forfait di Berrettini.

In situazione simile Barty, che ha asfaltato ogni avversaria fin ora e che sfoggia una vistosa fasciatura alla coscia. L’australiana ha finora mostrato di saper gestire il proprio infortunio e non ha ceduto neppure un set.

L’avversaria di Barty è da prendere con le molle, la numero 25 del tabellone ha dimostrato grande combattività e una volontà di ferro. Due caratteristiche fondamentali nell’affrontare la numero uno del mondo.


Also published on Medium.

Commenti

Leave a Response

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.