AO: Oggi Fognini – De Minaur e Berrettini – Khachanov

share on:

In campo anche Nadal, Tsitsipas e Barty per il terzo turno

Incontri importanti per gli azzurri in gara oggi nel primo giorno di silenzio agli Australian Open.

Fabio Fognini dovrà mettere a tacere le polemiche dopo la sceneggiata con Salvatore Caruso contro il padrone di casa, che dovrà fare a meno del pubblico a suo favore.

Seppur De Minaur non sia in grado di scatenare il pubblico come il connazionale Kyrgios, la litigata tra Fognini e Caruso avrebbe certo attirato sul rivierasco ben poche simpatie anche tra gli spettatori neutrali.

Essere in uno stadio vuoto può essere un vantaggio per Fognini che precede l’australiano di cinque posizioni nella classifica ATP, in un match sulla carta equilibrato.

Per Berrettini l’avversario di giornata è il russo Khachanov, un mestierante che può – se in giornata – metterlo in difficoltà.

La numero uno al mondo Ash Barty se la vedrà con la russa Ekaterina Alexandrova in un match che dovrebbe essere a suo netto favore, ma Barty è apparsa sotto tono nell’ultimo incontro e dovrà prendere l’incontro con le molle per non rischiare di unirsi alla lista di eliminate illustri della prima settimana di gioco.

Discorso simile per Rafa Nadal, alle prese con i dolori alla schiena, che si troverà di fronte il britannico Cameron Norrie.

 


Also published on Medium.

Commenti

Leave a Response

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.