L’Australia batte l’Italia ai mondiali U20

share on:
Rugby Under20 Australia Italia Perese

A Tbilisi i baby wallabies si impongono per 42-19 sugli azzurrini

Tripletta per il centro dei Queensland Reds Perese

La partita ha visto l’Australia dominare le fasi iniziali dei tempi con un ottimo periodo dell’Italia nella seconda metà della prima frazione.

Dopo una partenza sprint caratterizzata da due mete di Izaia Perese in rapida successione, l’Australia ha subito il ritorno dei sorprendenti azzurrini che hanno concluso la prima frazione di gioco segnando due mete e portandosi a soli due punti di distanza.

Nel secondo tempo Perese ha seganto la sua terza meta personale dopo soli 6 minuti e Goddard ha varcato la linea bianca al 13esimo e Tuipulotu due minuti dopo ha segnato la quinta meta per l’Australia e questa ha chiuso virtualmente i conti.
L’Italia ha avuto il merito di non arrendersi e ha segnato la terza meta con Dal Zilio, doppietta per l’estremo di Calvisano.

La partita si è conclusa con la sesta marcatura dei baby wallabies, segnata dal capitano Hewat dopo una mischia ordinata dominata dall’Australia su introduzione italiana.
Rugby Under20 Australia Italia

L’Australia giocherà Domenica prossima contro la Scozia per aggiudicarsi il quinto posto, il giorno dopo che le due nazionali maggiori si saranno affrontate a Sydney, mentre l’Italia se la vedrà con il Galles per il settimo posto.

Nelle due semifinali per il titolo, la Nuova Zelanda ha battuto la Francia per 39-26 e l’Inghilterra il Sud Africa per 24-22.


Also published on Medium.

Commenti

Rispondi