Australian Open: Stosur eliminata la primo turno

share on:
tennis Samantha Stosur Australian Open

Australian Open ancora amaro per Samantha Stosur

Giornata nera per il tennis australiano, fuori tutte le donne e tre uomini su cinque impegnati

Samantha Stosur è stata sconfitta al primo turno dalla britannica Heather Watson, proseguendo una striscia di risultati negativi all’open di casa. Il miglior risultato della Stosur è infatti stato il quarto turno, ottenuto nel 2006 e nel 2010.
La britannica Watson ha vinto in tre set: 6-3, 3-6, 6-0

Australian Open maschile

Sui cinque tennisti impegnati oggi, solo due Jordan Thompson e Andrew Whittington sono riusciti a passare il turno, seppur a fatica.

Thompson ha avuto la meglio sul portoghese Joao Sousa recuperando dopo essere stato sotto di due set: 6-7, 4-6, 6-3, 6-2, 6-1.

Mentre Whittington  ha battuto il ceco Adam Pavlasek 6-4, 4-6, 6-2, 6-3.

Peggio è invece andato a Alex Bolt, uscito per mano del nipponico Nishioka in quattro set: 4-6, 6-1, 6-2, 6-4, e a Blake Mott e Omar Jasika. Il primo è stato battuto dal francese Richard Pasquet 4-6, 4-6, 2-6 in tre set e similmente il secondo ha opposto quasi nessuna resistenza allo spagnolo David Ferrer, il numero 21 del tabellone, che si è sbarazzato dell’australiano per 6-3, 6-0, 6-2.

Ieri sera Sam Groth ha battuto il belga Steve Darcis in quattro set, dopo aver perso il primo (3-6, 6-3, 6-2, 6-2)

Australian Open femminile

Detto della Stosur, sono uscite anche le altre due australiane impegnate.

Non è riuscita la missione impossibile a Arina Rodionova, sconfitta 2 set a 0 dalla ex-numero uno al mondo Caroline Wozniacki, in un match senza storia: 6-1, 6-2.
Ha lottato di più, ma non è riuscita  a strappare nemmeno set anche Lizette Cabrera, sconfitta dalla croata Donna Vekic 5-7, 2-6


Also published on Medium.

Commenti

Rispondi