BBL al via con il derby di Sydney

share on:
Cricket BBL Jason Roy Sydney Sixers

Vittoria per i Sixers sui campioni in carica Strikers nella prima partita della BBL

In uno Spotless Stadium pieno spettacolo tra Sixers e Strikers, Moises Henriques decisivo per la vittoria di 9 wicket dei Sixers

I Sixers hanno vinto il sorteggio e hanno deciso di mandare in battuta i campioni in carica Strikers, scelta che si è rilevata giusta.

Gli Strikers nei propri 20 over in battuta hanno segnato 159 punti perdendo 8 wicket, il migliore è stato il partente Ryan Gibson con 53 punti su 43 lanci, mentre il miglior lanciatore dei Sixers è stato Steve O’Keefe, che ha eliminato l’altro partente Kurtis Patterson per 8 e concesso solo 16 punti nei 4 over lanciati.

Moises Henriques al crease

Nel proprio inning i Sixers hanno avuto più consistenza dai propri battitori, aiutati però da alcuni errori banali da parte dei Thunder che hanno mancato alcune facili prese, il più clamoroso dei quali di Pat Cummins su Moises Henriques, che ha forse deciso la gara.

Cummins manca la presa su Henriques

Daniel Huges e Moises Henriques, entrambi oltre la mezza centuria, sono stati i mattatori della serata, soprattutto il portoghese di nascita ha impressionato con un serie di quattro e sei che hanno garantito la vittoria ai suoi.

Il tabellino completo su ESPN Cricket

In copertina presa plastica di Jason Roy, da Twitter


Also published on Medium.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.