BBL: vittoria netta dei Renegades

share on:
Cricket BBL Renegades Thunder

I Melbourne Renegades esordiscono nella BBL con una bella vittoria

Poca storia tra Renegades e Thunders all’Etihad Stadium, Finch e Hogg guidano i padroni di casa alla vittoria

Prima un 63 su 37 lanci per il capitano dei Renegades e poi una doppietta di Hogg nel tredicesimo over mettono al tappeto i campioni in carica Thunder.

Rispetto ai primi due incontri della BBL 06, la partita tra Renegades e Thunder è stata un anticlimax. I padroni di casa hanno lasciato solo la polvere agli ospiti, sfruttando i pezzi forti del loro roster, il battitore Aaron Finch e il neo-acquisto Brad Hogg. Il capitano dei Renegades ha segnato 63 punti su 37 lanci, una prestazione per molti straordinaria, ma per lui normale.
Il veterano, alla prima uscita con i colori di Melbourne, ha conquistato due wicket in un over e ha messo in seria difficoltà i battitori avversari, salvati in almeno due occasioni da decisioni dubbie.

Già un idolo della folla: Brad Hogg

I Thunder hanno vinto il sorteggio e hanno mandato in battuta i padroni di casa, ma non sono riusciti a contenere né Finch né gli altri battitori, subendo 179 punti da 11 quattro e 8 sei, pur cogliendo 7 wicket.

Una volta andati in battuta i campioni in carica dell’edizione 2015/’16 della BBL non hanno avuto alcuna gloria.
Che non fosse serata si è visto dal primo lancio, Patterson ha colpito in maniera goffa il lancio di Tremain e si è fatto eliminare al volo da un’incredulo Cooper, che forse pensava si trattasse di un lancio di riscaldamento. Alla papererrima di Patterson, è seguito il 2 di Morgan per un parziale di 2 wicket per 5 punti al secondo over.
Sono seguiti una serie di singoli senza alcuna gloria per un punteggio al rallentatore, sempre lontano dalla media punti necessaria per raggiungere il target di 180.

Un gabbiano ha fatto mancare una presa a Finch

I battitori dei Thunder sono caduti come birilli per una completa capitolazione al primo lancio dell’ultimo over, quando McKay si è fatto eliminare in corsa da Finch.

Il tabellino completo su ESPN Cricket.

In copertina un fase del gioco, foto 22Metri


Also published on Medium.

Commenti

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.