Ben Simmons numero uno del draft NBA

share on:
NBA Ben Simmons

Ben Simmons ai Philadelphia 76ers, Thon Maker ai Bucks

Come anticipato l’ala australiana Simmons è stata scelta come numero uno nel draft 2016, il centro come numero dieci

A Philadelphia Simmons troverà come allenatore il Brett Brown già coach della nazionale australiana e di suo padre Dave ai Melbourne Tigers a amico di famiglia dei Simmons.

La scelta come numero uno del talento cresciuto a Melbourne e maturato negli Stati Uniti a Lusiana State University era prevista da molti e l’amicizia con Brown è stata il fattore determinante nel tacere alcuni commenti negativi della stampa nei confronti del giocatore per l’atteggiamento dimesso dimostrato.

Thon Maker, nato in Sudan e arrivato in Australia come rifugiato e cresciuto a Perth prima di trasferirsi negli USA, è stato invece scelto dai Milwaukee Bucks.

Anche in questo caso la stampa americana ha sollevato qualche dubbio sul giocatore, principalmente riguardo alla sua età. Sono in molti infatti a dubitare che il centro, arrivato al draft direttamente dalla High School, abbia 19 anni.

Con i due giocatori accresce il contingente di stelle, o probabili tali, australiane in NBA, contingente guidato dal neocampione del mondo Matthew Dellavedova dei Cleveland Cavaliers a dal campione 2015 Andrew Bogut.


Also published on Medium.

Commenti

1 Comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.