Besart Berisha nella storia

share on:
calcio A-League Besart Berisha

Besart Berisha stabilisce il record di goal nella A-League

L’attaccante dei Melbourne Victory supera l’ex-compagno Archie Thompson nella classifica dei migliori marcatori di sempre

Il goal numero 91 di Berisha è arrivato su rigore nella vittoria del Victory sul Newcastle nella partita giocata ieri sera a Geelong.

Noto per la sua grinta e determinazione, Berisha è stato spesso al centro di polemiche per il suo agonismo in campo, ma non ha mai tradito le aspettative dei propri tifosi segnando sempre con regoalrità.

Il giocatore nato in Albania ha disputato 141 partite in A-League con la maglia del Brisbane Roar e del Melbourne Victory e ha una media goal decisamente superiore a quella di Archie Thompson, che ha raggiunto quota 90 in 224 partite.

La serata di Geelong ha visto il Melbourne Victory superare i Newcastle Jets per 4-2. Dopo il vantaggio iniziale su rigore si Berisha al 30mo, il Victory ha segnato con Rojas il secondo goal 5 minuti più tardi. Nella ripresa Ben Khalfallah al 60mo ha segnato la rete del 3-0 parziale per i padroni di casa, alla quale è seguita un minuto più tardi la prima marcatura ospite, con il cinese Lei Lei Ma. Troisi al 69mo ha allungato ancora per il Victory ma è stato il Newcastle a segnare l’ultima rete della serata con Brown al 76mo.


Also published on Medium.

Commenti

Rispondi