Brad Haddin si chiama fuori per motivi famigliari

share on:
Cricket - Australia - Brad Haddin

Al posto di Haddin giocherà Peter Nevill, al suo esordio

Cricket Australia non ha rilasciato ulteriori spiegazioni riguardo ai motivi dietro alla scelta di Haddin

Il giocatore aveva già lasciato il gioco attivo nel 2012 per accudire la figlia, all’epoca di 17 mesi, colpita da una rara forma di cancro infantile, per poi tornare nel 2013.

Peter Nevill in allenamento ieri

Nevill è il secondo di Haddin nel New South Wales e ha di fronte uno dei più difficili esordi possibili: la serie, sull’1-0 per l’Inghilterra potrebbe prendere una pessima piega per l’Australia in caso di una seconda sconfitta, il wicket del Lords è uno dei più imprevedibili al mondo e, dopo essere stato preparato per far rimbalzare molto la palla per la serie contro la Nuova Zelanda non si sa cosa hanno in serbo i curatori per l’Australia e infine la storia e l’aurea di sacralità crickettistica del Lords possono intimorire qualunque giocatore, indipendentemente dall’esperienza.

Nevill ha giocato 55 partite first class e ha totalizzato 165 prese e 10 stumps, alla battuta ha segnato un totale 3012 punti in 87 inning con un recordi di 235 not out.

Haddin è stato determinante, in negativo, durante la prima partita della serie quando ha mancato una presa su Root che lo avrebbe eliminato per una papera, il resto della sua partita è stato nella media, senza impressionare più di troppo.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.