Bulldogs eroici

share on:

Clamoroso al MCG, Western Bulldogs vince e vola alla Preliminary Final.

87.823 spettatori, numeri da capogiro al MCG con uno stadio pienissimo, per una sfida cruciale per Hawks e Bulldogs. Gli Hawks a caccia del riscatto dopo la cocente sconfitta contro i Cats, mentre i Bulldogs cercano la conferma e soprattutto lo scalpo della seconda finalista della Gran Final.

La partita è particolare, perchè nel primo quarto e per metà del secondo tempo, gli Hawks giocano un gran footy tanto da portarsi sul 47-28, con i Bulldogs molto imprecisi sotto porta (8 behind). Al goal di Dunkley la partita si spacca, con i Bulldogs che arrivano a segnare altri 2 goal negli ultimi minuti del 2Q. Dal +19, si passa al +1 per gli Hawks.

Nel terzo quarto si rompono definitivamente gli equilibri con Western Bulldogs che infila ben 6 goal, mentre gli Hawks sono molto imprecisi. Nell’ultimo quarto i Bulldogs chiudono immediatamente il match con 3 goal consecutivi, inutile lo scatto d’orgoglio degli Hawks nel finale.

Con questo risulato si chiude la dinastia degli Hawks che negli ultimi 4 anni ha raggiunto sempre la Grand Final vincendola per 3 volte consecutive. I Bulldogs fanno un altro capovolaro e volano alla Preliminary Final, la squadra è giovane e potrebbe diventare una realtà solida ed importante nei prossimi anni, poi hanno Bontempelli il miglior giovane in assoluto dell’AFL, un giocatore con mezzi tecnici e fisici pazzeschi che lo potrebbero portare ad essere uno dei migliori giocatori all-time.

14354970_10154484607212487_4832482732515245967_n

Commenti

1 Comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.