La stratosferica prova di Gayle si è completata con 2 wicket al lancio
Chris Gayle si è dimostrato più forte di ogni lanciatore dello Zimbabwe, ha battuto per tutti i 50 over delle Indie Occidentali ed è uscito all’ultimo lancio alla ricerca del diciassettesimo sei
Assieme a Gayle, per tutto l’inning di battuta dei caraibici, il compagno di squadra Marlon Samuels, che ha segnato un rispettabilissimo 133 per un totale di 372
Lo Zimbabwe ha ricevuto un target ridotto a 363 in 48 over per via della pioggia secondo il metodo di calcolo Duckworth–Lewis e ha raggiunto un totale di 289, all out, al 44esmo over e 3. Un risultato non da buttare, ma la vittoria va meritatamente alle Indie Occidentali.
Il primo inning

Prima del Gayle-show, Dwayne Smith, è uscito al secondo lancio per una papera, che faceva presagire tutto un altro esito per le Indie Occidentali, ma il trentacinquenne giamaicano ha rubato la scena e catalizzato l’interesse del mondo del cricket con il suo spettacolare 215, segnato da 10 “quattro” e 16 “sei”.
Al fianco di Gayle per tutto l’inning di reggie cricket dei tempi migliori, il connazionale Samuels, not out per 133 punti.
Il secondo inning

Dopo i primi due over l’inning dello Zimbabwe si è interrotto per un breve acquazzone, ma fortunatamente si è ripreso a giocare con la perdita di soli due over.
I battitori dello Zimbabwe, di fronte al target molto alto, non si sono affatto scoraggiati e hanno dato battaglia con onore, raggiungendo a tratti medie di battuta ben più elevati di quelle fatte segnare dalla coppia Gayle-Samuels, ma non sono riusciti a imporsi e hanno perso troppi wicket.
Sean Williams – affianco – ha realizzato un buon 76 da 61 lanci e oltre a lui anche Ervine ha superato la mezza centuria.
Per coronare la sua giornata di forma stellare Chris Gayle ha anche conquistato due wicket, Ervine e Matsikenyeri, e una presa per il wicket di Chigumbura, su lancio di Taylor.
Il tabellino
Tutti i risultati su ESPN Cricket
RT @FedCricket: Chris Gayle nella storia: prima doppia centuria alla coppa del mondo – Australia Sport http://t.co/fNzbnRmMwU
Chris Gayle nella storia: prima doppia centuria alla coppa del mondo – Australia Sport http://t.co/fNzbnRmMwU
just had his game of the tournament to ensure him some nice contracts for the next few years