Ciclismo: sabato e domenica la Cadel Evans Great Ocean Road Race

share on:

L’Australia celebra il suo campione con una due giorni di ciclismo

L’evento che onora il ciclista vincitore del tour de France 2011 prevede gare per famiglie, amatoriali e per professionistiche maschili e femminili

Elite-Men-1Evans concluderà la sua carriera da professionista con l’evento di Domenica che vuole portare in Australia la tradizione delle grandi classiche dell’emisfero nord, cercando di ricrearne il fascino.
La gara si percorrerà su un circuito di 174 km con partenza e arrivo a Geelong, già teatro del campionato del mondo 2010, e porterà i corridori a Barwon Heads e Torquay.

Alla gara parteciperanno venti squadre di cinque o sei corridori, oltre alla BMC di Evans, saranno presenti la più forte squadra australiana, Orica Greenedge, l’inglese Sky con l’austrailano Richie Porte, l’italiana Androni Giocattoli e la nazionele australiana under 23.

Elite-Men-2

La gara pro femminile prevede un circuito abbreviato, 113 km, che esclude la parte nella città di Geelong, ma che percorrerà le stesse strade nel percorso extracittadino, alla gara femminile parteciperanno quattordici squadre.

Cadel Evans, sposato con l’italiana Chiara Passerini, è nato nel Northern Territory e ha trascorso la sua infanzia in una comunità aborigena prima di trasferirsi con la madre prima a Sydney e poi a Melbourne, ma ha fatto di  Barwon Heads, vicino a Geelong, la propria casa in Australia.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.