Cooper e Giteau titolari per il Rugby Championship

share on:
Quade Cooper Australia Rugby Championship

Cheika stupisce tutti e schiera Cooper all’apertura per il Rugby Championship

L’Australia che affronterà il Sud Africa Sabato riabbraccia Matt Giteau, Hooper vince il duello con Pocock per la maglia numero 7

La formazione scelta ha il sapore della sperimentazione, l’unica coppia collaudata è quella formata da Cooper e Genia, per il resto un gran mischiare delle carte. La prima linea e la terza linea sono formate da tre giocatori di tre squadre diverse, la coppia in seconda linea da un Tah e un Red, al centro Giteau farà coppia con Kuridrani, due giocatori diversissimi che dovranno trovare l’amalgama.

Michael Cheika in conferenza stampa

Se le scelte fatte da Michael Cheika lasciano perplessi, è altrettanto vero che con il pochissimo tempo a disposizione per mettere su la squadra per i mondiali e il ridotto peso del Rugby Championship, non si può biasimare l’allenatore per voler provare nuove combinazioni.
Il rischio è però quello di fallire di fronte ai solidi sudafricani e di aprire più dubbi che altro per una spedizione mondiale da molti già data per mission impossible.

Heyneke Meyer ha al contrario scelto una formazione molto collaudata con pochissime novità e moltissima esperienza, a partire dal capitano, il maestro delle rimesse laterali, il trentottenne Victor Matfield.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.