Cricket: l’Australia batte anche l’India

share on:

Vittoria per l’Australia di 4 wicket con un over d’anticipo all’MCG.

I padroni di casa si impongono grazie al migliore in campo Mitchell Starc, 6 wicket presi per 43 punti concessi, e ai 96 punti segnati da Aaron Finch, nel secondo ODI di prestazione alla coppa del mondo.

L’India ha segnato il proprio secondo miglior totale all’MCG, 267, ma non è bastato a contenere l’inning dell’Australia. Grande prova del battitore partente, Rohit Sharma, che ha segnato 138 punti prima di essere eliminato al quarantottesimo over e quattro da Starc, autore di tre wicket negli ultimi 5 over. Oltre a Sharma, degna di nota la prestazione di Suresh Raina con 51 punti. Le note negative per gli indiani sono arrivate dall’altro battitore partente, Shikhar Dhawan, eliminato  da Starc già al primo over dopo aver segnato solo due punti da tre lanci. Deludenti ancora una volta le seconde linee indiane con soli 35 punti dai secondi cinque in battuta e due papere, Axar Patel e Bhuvneshwar Kumar, quest’ultimo eliminato per una paperissima, cioè al primo lancio.

L’Australia ha raggiunto il totale di 269 con una prova solida, nessun battitore al di la del century, ma il solo George Bailey, numero sei dell’ordine di battuta, sotto la doppia cifra e James Faulkner fermatosi a nove, solo perché il target era stato oramai raggiunto.
Aaron Finch ha finalmente mostrato la forma che tutti si attendevano da lui, sfiorando i cento punti, vittima, come  l’altro partente David Warner, di Umesh Yadav, unico lanciatore indiano ad aver ottenuto più di un wicket.
Warner, eliminato a 24, si è fatto notare più per le oramai consuete schermaglie verbali con gli avversari durante l’inning d’attacco dell’Australia, che per la prestazione dal crease.

Il tabellino della partita su ESPN cricket

La giornata del cricket internazionale è stata caratterizzata ieri dalla prestazione stratosferica del sudafricano AB de Villiers, autore di cento punti da soli 31 lanci.

AB de Villiers - foto YellowMonkey/Blnguyen  wikimedia
AB de Villiers – foto YellowMonkey/Blnguyen wikimedia

La prestazione del sudafricano è avvenuta nell’ODI che la sua nazione ha disputato contro le Indie Occidentali a Johannesburg. Il battitore ha finito la partita a 149 punti e il Sud Africa ha raggiunto un impressionante totale di 439, con Amla a 153* e Rossouw 128, per due soli wicket
In risposta gli ospiti si sono fermata a 291 per sette wicket.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.