Cricket: Melbourne Stars vincono ancora

share on:

Pieteresen guida le Stars al quarto successo consecutivo

Partite malissimo, tre sconfitte in tre incontri, le Stars sembravano già eliminate dal torneo, ma si sono rifatte infilando una serie di quattro vittorie e ora sognano il secondo posto.

Ancora una volta l’inglese Kevin Pietersen è stato fondamentale in battuta nella vittoria dei verdi che si sono imposti a Sydney sui Thunder per 8 wicket con 33 lanci in meno degli avversari. Il 67 ottenuto da soli 42 lanci di KP ha rappresentato due terzi dei 107 punti necessari ai Melbournians per vincere, dopo che i Thunders avevano concluso il proprio inning con un misero 106 per otto wicket.
Merito del misero parziale per i padroni di casa dell’attacco ospite che ha ottenuto wicket velocemente, eliminando i battitori partenti Jason Roy a zero e Jacques Kallis a quattro. Unico dei battitori dei Syndeysiders a farsi valere, Aiden Blizzard con 45 punti.

Le Stars sono andate in battute partendo da posizione privilegiata e nonostante l’eliminazione di Luke Wright per soli 4 punti al secondo over, non sono mai sembrate in pericolo, e la vittoria è arrivata al quattordicesimo over e 3.

La sconfitta significa matematica eliminazione dai play off per i Thunder, la cui flebile speranza di raggiungere la seconda fase era legata oltre alla vittoria, a diversi risultati a loro favore nelle prossime gare. Le Melbourne Stars sono invece ora all’inseguimento di un secondo posto che sembrava un’utopia qualche settimana fa: una vittoria larga contro Perth Mercoledì prossimo potrebbe valere il diritto di ospitare la semifinale all’MCG

Il tabellino su ESPN cricket

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.