Davis Cup: Australia avanti

share on:
tennis Davis Cup Australia

A Kooyong l’Australia batte la Repubblica Ceca nella Davis Cup

Kyrgios e Thompson vincono i singolari e Groth-Peers il doppio, inutili gli incontri odierni

Dopo le prestazioni deludenti degli ultimi mesi e soprattutto l’atteggiamento puerile mostrato, Nick Kyrgios si afferma con una buona prova contro Satral, 142 posti dietro a lui nella classifica ATP.
Nonostntne il chiaro divario il netto 6-2, 6-3, 6-2 di Kooyong è valso il due a zero nella sfida e ha dato il la alla vittoria decisiva nel doppio.

Durante l’incontro è stato chiaro come la vicinanza di un ex-giocatore esperto come il capitano dell a squadra australiana di Davis Cup, Lleyton Hewitt, abbia giovato al Kyrgios per trovare l’equilibrio giusto.

Prima di Kyrgios-Satral, Thompson si era sbarazzato anche lui in tre set dell’avversario, Vesely, in un incontro sulla carta più equilibrato, ma che si è concluso con un 6-3, 6-3, 6-4 molto netto.

Satral e Vesely hanno concluso la loro pessima prova con un’altra sconfitta in tre set nel doppio. Groth e Peers hanno infatti inflitto loro una sconfitta 6-3, 6-2, 6-2 che ha chiuso i giochi.

Oggi scenderanno in campo Groth contro Vesely e Thompson contro Satral per i due rimanenti incontri di singolare.

L’Australia incontrerà nei quarti di finale il 7-9 Aprile la vincente dell’incontro tra Svizzera e Stati Uniti, nel caso di vittoria di quest’ultimi vedremo se Nick Kyrgios indosserà la stessa maglietta usata a Sydney in conferenza stampa

In copertina i quattro giocatori e il capitano Hewitt, foto dall’account Twitter 


Also published on Medium.

Commenti

Rispondi