Definito il quadro delle Preliminary Finals

share on:

Un weekend che ha regalato sorprese, con GWS e Geelong che hanno guadagnato il pass per le Preliminary Finals.

GEELONG CATS – SYDNEY SWANS 98 (15.8) – 39 (5.9).

I bookmakers davano per favoriti Sydney, alla fine ha vinto facilmente Geelong. I bookmakers in questa partita hanno preso un abbaglio colossale sottovalutando dei Geelong Cats, che nonostante la sconfitta contro Richmond, hanno chiuso la Regular Season nelle prime posizioni.

La partita ha raccontato il dominio assoluto di Geelong trascinata dal talento di Dangerfield. Il fiore all’occhiello però arriva dalla difesa che ha asfissiato gli attaccanti avversari. L’inserimento, a sorpresa, di Harry Taylor tra i difensori si è rivelata una mossa azzeccata perchè grazie al dinamismo di Taylor e Stewart sono riusciti ad annullare totalmente Lance Franklin.

Lance Franklin è la fotografia di questi Sydney Swans, la fotografia di un progetto che fatica a portare a termine l’obiettivo primario, fallendo sempre sul più bello. La partita di Franklin è stata nulla, nei primi 2Q aveva giocato solo 2 disposals realizzando 1 behind, la giornata no è continuata anche nel secondo tempo. Longmire gli ha abbassato il raggio d’azione facendogli toccare più palloni, ma alla fine non è mai stato decisivo.

Conti alla mano, alla fine la stagione di Sydney si può considerare più che positiva dopo il brutto inizio di stagione; Geelong invece vola alla Preliminary Final dove affronterà Adelaide, con Dangerfield che farà ritorno all’Adelaide Oval.

Commenti

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.