Definito il quadro delle Preliminary Finals

share on:

GWS GIANTS – WEST COAST EAGLES 125 (19.11) – 58 (9.4)

Anche la seconda Semi-Final è andata a finire con una vittoria netta, senza appelli, della squadra di casa.

Qui, però, sono stati rispettati tutti i pronostici perchè GWS era la squadra super favorita e West Coast era chiamata ad un miracolo, l’ennesimo dopo quello contro Port Adelaide.

Il match ha visto GWS partire fortissimo, prendendo subito il controllo del campo. West Coast fin dall’inizio ha faticato a reagire come se testa e soprattutto gambe fossero rimaste all’Adelaide Oval. Il match più avanti è andato più GWS ha consolidato il proprio dominio. Verso la fine del 2Q gli ospiti hanno abbozzato una reazione, subito respinta.

Nel 3Q è salito in cattedra Stevie Johnson, dominatore degli ultimi 40 minuti. Il giocatore ex-Geelong negli ultimi 2 quarti ha rubato la scena realizzando 6 goal. In casa GWS la prestazione è stata notevole da parte di tutti gli interpreti, forse ci si sarebbe aspettato di più in zona goal da parte di Patton o un maggior coinvolgimento nel gioco da parte di Deledio, ma alla fine la prestazione è stata positiva per tutti.

A fine partita momento emozionante nell’uscita dal campo per Priddis, Petrie e Mitchell, per tutti e tre questa è stata l’ultima partita in AFL.

Per West Coast applausi per la stagione, un vero peccato chiudere con una sconfitta così pesante.

Con questa vittoria, GWS si è guadagnato l’accesso alla Preliminary Final che li vedrà di scena al MCG contro Richmond.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.