Dewar Shield: continua il galoppo dei Broncos

share on:
Rugby Union - Dewar Shield - Melbourne Uni

Box Hill vince ancora e si conferma padrona del Dewar Shield 2015

Nona vittoria in altrettante gara di Box Hill che allunga il proprio vantaggio su Melbourne University, fermata a sorpresa da Footscray

Gli universitari sono infatti stati sconfitti in casa da Footscray, reduce da una batosta contro Harlequin la settimana scorsa, e sono ora staccati di otto punti dai Broncos. Nonostante un parziale di 15-8 e una meta a inizio ripresa, Uni non è stata in grado di contenere la rimonta degli avversari che sono riusciti a ribaltare il risultato e a segnare un’importantissima vittoria anche in chiave play off.
Tutto facile per Box Hill, che ha fatto leva sulla buona forma delle proprie ali, tripletta per Loganimasi e doppietta per Seveti, per un totale di 12 mete ai danni di Souths. I pirati si sono battuti con onore, ma di fronte all’organizzazione di gioco e alla velocità dei Broncos non hanno avuto scampo.

Vittoria anche per i campioni in carica di Harlequin, ora appaiati a Melbourne Uni al secondo posto, ma onore a Endeavour Hills che non si è mai data per vinta.

Anche Melbourne ha faticato a battere Power House, a dimostrazione di come le squadre sul fondo della classifica siano più che mai determinate a vendere cara la pelle.

I Risultati

Harlequin 38 – Endeavour Hills 18
Power House 30 – Melbourne 40
Melbourne Uni 20 – Footscray 31
Box Hill 74 – Southern Districts 33

Ha riposato Moorabbin

Classifica

Box Hill 47
Melbourne Uni 39
Harlequin 39
Melbourne 33
Footscray 29
Moorabbin 22
Southern Districts 18
Power House 10
Endeavour Hills 10

Commenti

Rispondi