Dewar Shield: Harlequin campioni

share on:
Harlequin Dewar Shield 2017

Harlequin Rugby si riprende il Dewar Shield e completa la stagione perfetta

Mai sconfitti, gli Harlequins battono in finale gli Unicorns campioni in carica e si aggiudicano il decimo titolo della propria storia.

L’anno scorso gli Harlequins avevano trovato negli Unicorns l’ostacolo finale. Dopo una stagione da protagonisti si erano arresi in finale, partita decisa dalla meta dell’italiano Paolo Ragazzi.

Quest’anno gli Harlequins non hanno commesso lo stesso errore e si sono presentati alla sfida di Box Hill, tradizionale sede della finale del Dewar Shield, più determinati che mai.

Nel primo tempo hanno segnato quattro mete, contro un solo piazzato degli Unicorns. Nella ripresa i campioni in carica si sono fatti sotto grazie a due mete in rapida successione di Nairavu e Ling, ma gli Harlequins non si sono scomposti e hanno chiuso una gara concreta con altre due mete.

L’ex Wallaby con un passato a Viadana, Lloyd Johansson è stato il migliore in campo e è stato premiato con la Paul Gascoigne Medal, ricevuta dalla stessa leggenda del rugby del Victoria. La velocità non è mai stata dalla sua, ma il tocco al piede e il passaggio sono stati di classe sopraffina.

Dewar Shield Gascoigne Johansson

Paul Gascoigne premia Lloyd Johansson (foto 22Metri)

Per Harlequin Rugby si è trattato del decimo titolo, il quarto negli ultimi cinque anni.


Also published on Medium.

Commenti

Rispondi