Dewar Shield: Harlequin si conferma seconda

share on:
Rugby Union - Melbourne Uni - Taiso Silafai-Leaana

Melbourne Uni batte la capolista del Dewar Shield Box Hill, ma non basta

La contemporanea vittoria di Harlequin su Footscray conferma infatti i campioni in carica al secondo posto

L’unico nodo da sciogliere nella composizione dei play off del Dewar Shield 2015 era quello, importantissimo, del secondo poso. La formula dei play off infatti da alle prime due classificate la doppia chance, in caso di sconfitta nella semifinale rimane la preliminary final per poter aggiudicarsi il diritto di giocare la finale.
Con la vittoria per 48 a 12 sul campo di Footscray, gli Harlequin si sono conquistati il lusso di poter così perdere la semifinale contro la capolista Box Hill e poter rimanere in corsa per la finale.

Melbourne Uni la squadra migliorata di più rispetto alla stagione 2014 del Dewar Shield, ha battuto l’irraggiungibile capolista Box Hill 45 – 22 in una gara perfetta nel secondo tempo, dopo aver chiuso la prima frazione sul 19- 14. Il centro di Melbourne Uni Taiso Silafai-Leaana, in copertina, è stato nominato il migliore in campo.

La quarta finalista, Melbourne, ha inflitto una dura lezione a Southern District imponendosi per 58 – 5 e dovrà mantenere l’inerzia per tutta la settimana in vista della difficilissima semifinale contro gli studenti.

Nell’ultima partita in programma, Moorabbin ha chiuso la sua deludente stagione con una vittoria sofferta per 27 a 23 su Endeavour Hills.

I risutlati

Moorabbin – Endeavour Hills 27 – 23
Melbourne – Southern Districts 58 – 5
Melbourne University – Box Hill 45 – 22
Footscray – Harlequin 12 – 48
Ha riposato Power House

Il prossimo turno

Semifinale 1

Box Hill – Harlequin

Semifinale 2

Melbourne University – Melbourne

Commenti

Rispondi