Dewar Shield, il settimo turno

share on:
Dewar Shield - Footscray - Power House

La capolista Melbourne Uni riposa nel settimo turno del Dewar Shield

Il turno di riposo assicura ancora agli universitari, in testa a punteggio pieno, sei vittorie con punto bonus in altrettante gare, il primato in classifica

A inizio stagione l’allenatore di Melbourne Uni era molto sicuro di avere in mano il gruppo giusto per fare il salto di qualità, e non si è sbagliato. Dopo sei vittorie consecutive, gli studenti tirano finalmente il fiato e si godono un Sabato da osservatori. I loro diretti inseguitori, i Box Hill Broncos, finalisti dell’edizione 2014, tornano in campo dopo il loro turno di riposo la settimana scorsa e si trovano di fronte i Footscray Bulldogs, provenienti da una sudata vittoria di due punti su Endeavour Hills e attualmente quarti a pari punti con i campioni in carica di Harlequin.
Partita decisamente da tenere sott’occhio e che potrebbe regalare qualche sorpresa e che si preannuncia molto combattuta, ma la presenza di Radike Samo e Ben Meehan tra le fila dei Broncos dovrebbe dare la meglio ai padroni di casa.

View image | gettyimages.com | Radike Samo con la maglia dei Wallabies nel 2012 allo Stade de France

Più di Box Hill – Footscray, lo scontro tra Harlequin e Moorabbin è il match più importante del turno. Entrambe le squadre, dopo un inizio tentennante, sono in serie positiva e stanno giocando un buon rugby. Gli Harlequins avranno tra le loro fila i Rebels Steve Cummins e Jed Gillespie, oltre alla faccia nota del rugby italiano Lloyd Johansson, ex di Viadana.

In coda si sfidano Melbourne e Endeavour Hills, con gli Unicorns in cerca della seconda vittoria contro una delle due squadre ancora a secco di successi.
Altro scontro tra due squadre nei bassifondi quello tra Southern Districts e Power House, con i Pirates decisamente favoriti grazie a una prima linea tutta di marca Rebels: Laurie Weeks, Keita Inagaki e Ben Whittaker. Weeks è in convalescenza da un infortunio alla gamba e non dovrebbe giocare più di qualche minuto, ma la sue esperienza, anche in campo internazionale, sarà d’aiuto a Southern District per cercare di infliggere un’altra sconfitta agli ultimi della classe di Power House.

Le partite

Moorabbin – Harlequin

Southern Districts – Power House

Box Hill – Footscray

Melbourne – Endeavour Hills

in grassetto i pronostici di Australia Sport

La classifica:

Dewar Shield

Commenti

Rispondi