Doppia sfida tra Italia e Figi questo week end

share on:
Isole Figi Italia rugby

Italia e Figi si affrontano in union e league

Partiranno domani sera, mattina in Italia, le Lepri del rugby league nella sfida valevole per l’ultimo turno della Coppa del Mondo

Saranno invece in campo a Catania Sabato i Cinghiali del rugby union nella prima partita del tour di fine anno a sfidare i figiani.

Entrambe le partite si preannunciano molto interessanti e presenteranno stimoli diversi, in un caso si tratterà, molto probabilmente, per l’Italia dell’ultima partita della competizione mondiale, nell’altro dell’inizio di una serie di test match impegnativi che dovranno confermare i segnali positivi fatti vedere a Giugno.

Rugby League

L’Italia del league ha minime speranze di qualificazione al turno successivo, solo una larghissima vittoria darebbe alle Lepri il primo posto ai danni di Fiji Bati.
Ma la possibilità di giocare contro una delle formazioni più in forma del torneo sarà di sicuro stimolo per i ragazzi di Cilauro per chiudere in bellezza e far dimenticare la delusione della prima partita contro l’Irlanda..

Una vittoria sarebbe un successo storico, ma anche una sconfitta di misura verrebbe salutata con soddisfazione, dato il valore dell’avversario.
Le Isole Figi avranno in campo uno dei giocatori più forti del momento, Jarryd Hayne, fresco detentore del record di mete segnate in un mondiale, oltre a diversi assi dell’NRL.

Paul Vaughan in meta durante Italia – Stati Uniti della settimana scorsa

La partita si giocherà Venerdì alle 19:40 (9:40 in Italia) a Canberra

Rugby Union

Nel gioco a XV la situazione è diversa, la differenza tra le due squadre è molto minore.

L’ultima sfida tra le due ha visto i figiani aggiudicarsi l’incontro all’ultimo minuto grazie a un calcio di Volavola, e, se si triangola con le partite giocate contro l’Australia, avversario affrontato da entrambe nel tour di Giugno, e con il fattore campo, l’Italia parte in questo caso favorita.

Il calore e l’affetto del pubblico di Catania, finalmente visitato dalla Nazionale, sarà l’arma in più per i Cinghiali.

Michele Campagnaro nella sua splendida fuga in meta in Australia – Italia a Brisbane

La partita si giocherà Domenica all’una di notte ( Sabato alle 15:00 in Italia) a Catania


Also published on Medium.

Commenti

Rispondi