Dragons a fatica sui Roosters nell’ANZAC Day

share on:
NRL rugby league St.George Illawarra Dragons

Ancora una volta l’ANZAC Day regala emozioni

Partita dai due volti all’ANZ Stadium tra St.George Illawarra Dragons e Sydney Roosters

L’ANZAC Day è sempre un’occasione speciale e i giocatori in campo reagiscono spesso in maniera imprevista. Oggi a Sydney i valori in campo non si sono invertiti, come altre volte avviene, e la squadra migliore ha prevalso, ma la vittoria dei Dragons è stata sofferta fino all’ultimo secondo, tenendo i tifosi di entrambe le squadre sulle spine.

Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 18-0 i Dragons hanno rallentato nella ripresa e hanno rischiato la beffa finale.

St.George Illawarra ha segnato tre mete nel primo tempo e ha dominato in lungo e in largo la frazione, Widdop ha ancora guidato i suoi compagni con l’esempio, segnando i primi otto punti con un piazzato, una meta e una trasformazione, Nightingale e Faifai Loa hanno allungato con altre due mete, una delle quali trasformata per il totale di 18 punti.

Gareth Widdop premiato con la medaglia Ashton-Collier 

NRL rugby league St.George Illawarra Dragons Gareth Widdop

I Roosters, apparsi alle corde nel primo tempo si sono presentati nel secondo con molta più determinazione e, complici gli errori di controllo dei Dragons e due mete viziate da irregolarità, hanno rimontato fino al 20-18, ma nel finale un placcaggio di spalla di Napa, finito sul referto dell’arbitro assieme a altri due compagni di squadra, ha interrotto l’azione che avrebbe potuto dare la meta della vittoria.

Nei frenetici secondi finali i Roosters hanno provato il tutto per tutto dopo che i Dragons avevano ancora una volta perso il pallone a pochi metri dalla linea di meta, ma non sono riusciti a segnare.

La vittoria premia la squadra che ha complessivamente giocato meglio per tutta la partita, i Dragons si portano così a ridosso della zona playoff, mentre i Roosters rimangono fanalino di coda nella NRL.

Foto dall’account twitter dei St.George Illawarra Dragons


Also published on Medium.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.