Esordio da favola per Travis Dean

share on:

Alla prima partita in first class cricket Travis Dean segna una doppia centuria

Nei 123 anni di storia dello Sheffield Shield non era mai avvenuto che un giocatore superasse quota cento in entrambi i suoi primi innig

Il 23-enne Dean, nato a Melbourne e cresciuto nel Footscray-Edgewater ha già rappresentato sia il proprio stato sia l’Australia a livello giovanile e non è quindi da considerarsi una sorpresa, bensì una promessa che si sta realizzando.

Nella prima partita dello Sheffield Shield 2015/’16, il punteggio di Dean, è stato di 154* e 109*, un contributo non trascurabile alla vittoria, soprattutto se si considera che il battitore è stato schierato come secondo e come primo nei due inning, ed è quindi rimasto in campo per tutta la difesa del wicket da parte dei Bushrangers.

Esordio memorabile per Dean all’MCG

La partita ha visto il Queensland soccombere al Victoria per 9 wicket. I Bulls sono andati in battuta per primi e hanno totalizzato un buon 444, all out, al quale i Bushrangers hanno risposto con 319 per 3 wicket nel primo inning.
Nel secondo inning di battuta i Bulls sono  crollati sotto i colpi di Pattinson, Hasting e Siddle e hanno raggiunto un misero 103 all out. Nel proprio ultimo inning il Victoria ha avuto davanti a se un target di 229 punti, raggiunto e superato in 71 over e 2 per la perdita di un solo wicket.

Commenti

1 Comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.