Esordio in Super Rugby per Perret

share on:

Vorremo la notizia fosse solo “un altro esordio in Super Rugby”, e forse non avrebbe avuto molto risalto. Non è così, l’essere donna, regala a Amy Perret la copertina.

Perret è stata la prima donna arbitro professionista in Super Rugby, dirige regolarmente partite dello Shute Shield, del National Rugby Championship e ha raccolto più di cento presenze nel circuito femminile di Rugby 7s e ha diretto la finale del campionato del mondo femminile a XV nel 2014.

Stasera a Canberra per Brumbies – Force, Perret scenderà per la prima volta in campo come arbitro in una partita di Super Rugby, dopo aver fatto da assistente in numerose occasioni. Un esordio più che meritato che arriva, a dire il vero, in ritardo di almeno un anno.

Perret avrà gli occhi puntati addosso per via di un cromosoma X in più, speriamo per l’ultima volta, le facciamo i nostri migliori auguri per la partita più importante della sua carriera fino ad ora e ci auguriamo la prossima donna a esordire in Super Rugby venga vista solo come un’altra nuova arbitro a scendere in campo.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.