Fawad Ahmed brilla per il Victoria

share on:
Cricket - Victoria - Fawad Ahmed

Otto wicked di Fawad Ahmed per il Victoria contro il Western Australia

Nella finale dello Sheffield Shield gli otto wicket per 89 punti concessi di Ahmed, spinner pakistano di nascita, non sono sufficienti a contenere il Western Australia che segna 421 all out.

Con la fase finale della coppa del mondo in pieno svolgimento è difficile farsi notare per i giocatori impegnati nella finale della competizione locale australiana, ma Fawad Ahmed ha trovato il modo giusto per far si che il suo nome salga alla ribalta. Con il tour delle Indie Occidentali prima della serie contro l’Inghilterra per le Ashes, la presenza di uno spinner di valore è certamente benvoluta dai selezionatori della nazionale australiana.

Dopo avere conquistato cinque wicket Sabato, oggi Ahmed ne ha presi altri tre, ma ha modestamente commentato: ‘ho lanciato normalmente, come gli altri giorni’. Molto probabilmente gli otto battitori vittima dei suoi lanci sono di parere diverso.

Nella partita giocata al Bellerive Oval di Hobart, sede “di riserva” data la non disponibilità dell’MCG, Peter Siddle è stato l’autore degli altri due wicket per il Victoria, ma James Pattinson, 101 punti in 26 over e Scott Boland 85 in 24 over, hanno fatto sì che i Warriors raggiungessero il totale di 421 nel primo inning. Un totale che è un’arma a doppio taglio per il Western Australia, il pareggio infatti darebbe comunque la vittoria ai Bushrangers arrivati primi in classifica, e i battitori partenti del Victoria, Rob Quiney e Chris Rogers hanno difeso il wicket egregiamente raggiungendo 135 in quarantacinque over, rendendo la possibilità di un pareggio in questa finale è una probabilità molto vicina.

Il tabellino su ESPN Cricket

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.