Federer, vittoria numero mille e occhi puntati sull’Australian Open

share on:

Lo svizzero è il terzo tennista al mondo a raggiungere il traguardo delle mille vittorie

Con il successo di Brisbane, Roger Federer raggiunge Jimmy Connors (1253) e Ivan Lendl (1071) nell’Olimpo dei giocatori con mille vittorie in carriera e si propone come uno dei giocatori più in forma per l’Australian Open che inizierà il 19 Gennaio a Melbourne.

Il numero due al mondo si è aggiudicato per la prima volta in carriera il  Brisbane International battendo 6-4, 6-7 (2-7), 6-4 il canadese Milos Raonic, numero otto al mondo nella sua preparazione per il primo torneo del grande slam della stagione.

Tra i pretendenti al titolo di Melbourne, il campione in carica e connazionale di Federer, Stan Wawrinka – numero 4 nel ranking mondiale – si è aggiudicato il torneo di Chennai battendo facilmente 6-3, 6-4 lo sloveno Aljaz Bedene, numero 156 al mondo; lo spagnolo David Ferrer ha vinto il torneo Doha sul ceco Tomas Berdych, 6-4, 7-5 il finale. Il torneo del Qatar ha visto a sorpresa l’uscita di scena ai quarti del numero uno del mondo Nole Djokovic a opera del croato Ivo Karlovic.

In Qatar anche il numero 3 al mondo Rafael Nadal, che ha scelto di prepararsi al primo grande slam dell’anno giocando il doppio assieme all’argentino Juan Monaco. I due hanno battuto 6-3, 6-4 gli austriaci Julian Knowle / Philipp Oswald in finale.

Il tabellone dell’Australian Open verrà reso noto Venerdì 16.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.