Fevola guida Deer Park al titolo

share on:
Brendon Favola WRFL Deer Park

Brendon Fevola vince il campionato WRFL con Deer Park

Quarto successo consecutivo per i Lions nel campionato ovest di Melbourne

Nella Grand Final contro Hopper Crossing il trentacinquenne tormentato asso dell’AFL ha contribuito in maniera determinante alla vittoria.

Fevola ha esordito nella WRFL il 17 Aprile, proprio contro Hopper Crossing, segnando dieci gol e mettendo subito il suo indiscusso talento a disposizione dei Lions.

Se da un lato può sembrare triste la figura del vecchio campione che avrebbe potuto raggiungere ben più alte vette se la sua carriera non fosse stata accorciata dai suoi problemi interiori, bisogna ammirare l’umiltà dimostrata da Fevola durante tutto il campionato.

Tornato a Melbourne con un contratto radiofonico per Fox FM, Fevola ha affrontato la stagione del campionato della prima divisione della Western Region Football League, terzo livello del football australiano, sotto la AFL e la VFL, calcando campi di periferia spesso frequentati da parenti e pochi simpatizzanti.

La grand final non è mai stata in discussione, fin dalla vigilia, la corazzata Deer Park era strafavorita sui giovani Warriors di Hopper Crossing. Fin dal calcio d’inizio al Whitten Oval di Footscray Deer Park ha assunto il controllo della gara il primo quarto si è chiuso sul 10.3. 63 a 4.0. 24, la seconda frazione sul 15.5. 83 a 7.2. 44. Ma nella terza frazione di gioco Deer Park ha allungando in maniera impressionante andando a terminare il quarto sul 20.15. 135 a 8.4. 52

Al termine la gara ha raggiunto l’imbarazzante risultato di 168 – 54

Foto di copertina di Kristian Scott da Star Weekly


Also published on Medium.

Commenti

4 Comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.