Finale del campionato del Victoria

share on:
calcio-victoria-south-melbourne-oakleigh

La finale del campionato statale si giocherà domani tra South Melbourne e Oakleigh

Le due squadre sono arrivate in finale a sorpresa battendo nelle semifinali la prima e la seconda classificata della stagione regolare.

Il South Melbourne, terminato al terzo posto in campionato, si è guadagnato il posto in semifinale dopo aver battuto lo Hume City ai quarti per 3-0. In semifinale i biancoazzurri hanno battuto 2-1 l’Heidelberg United che aveva terminato al secondo posto in classifica grazie alla differenza reti.

Ancor più sorprendente invece il cammino dei Cannons, che dopo una stagione al limite della retrocessione nel 2015, sono rinati nel 2016. Terminati al quarto posto, i Cannons hanno prima sconfitto nettamente il Green Gully per 5-2 e si sono poi imposti in semifinale sui minor premier Bentleigh Greens per 3-1.

Difficile fare un pronostico, South Melbourne è oggettivamente più forte e parte favorito sulla carta, dopo la delusione della finale persa l’anno scorso, i giocatori sono più che mai determinati al riscatto, ma la forma dice Oakleigh. Sarà sicuramente una partita molto combattuta, come tutte le finali.

Calcio d’inizio alle ore 17:30 e diretta gratuita sulla pagina Facebook di NPL Victoria

NPL Victoria celebrerà la giornata disputando la finale della seconda divisione tra Kingston City e St Albans Saints alle due del pomeriggio.

Commenti

Rispondi