Firebirds e Swift in finale

share on:
Netball Firebirds

Le Swift si impongono in Nuova Zelanda

Vittoria di carattere per le NSW Swift a Hamilton e re-play della finale 2015

Saranno ancora le due squadre australiane a contendersi il titolo trans-tasmaniano, l’ultimo della breve storia dell’ANZ Championship.

L’anno scorso le Firebirds si imposero per un solo punto sulle Swift, l’ultimo in contro di questa stagione, la finale della conference australiana ha visto le giocatrici del Queensland imporsi nuovamente, ma in maniera più netta, undici punti il divario tra le due.

Laura Langman delle Swift

Ogni partita fa storia a parte, ma se andiamo a vedere come le due semifinali sono andate, le Swift possono andare a Brisbane fiduciose. Le azzurre si sono infatti imposte sul campo delle Magic per ben 19 goal. Al contrario le Swift hanno invece faticato più del previsto nell’imporsi sulle Southern Steel in casa propria.

Decisivo per le Swift il terzo quarto, dove, dopo essere già in vantaggio di nove goal, hanno esteso a sedici la differenza tra le due squadre, tenendo le padrone di casa a soli sette goal.

Domenica 31 a mezzogiorno (ora locale) si giocherà la finale a Brisbane, e dopo il 57-56 con cui si concluse la finale 2015, ci aspettiamo scintille tra le due migliori squadre del torneo.


Also published on Medium.

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.