Vittoria di misura per Geelong
Hawthorn ha avuto la possibilità di vincere dopo la sirena, ma il calcio di Isaac Smith è uscito per un behind
Su un terreno reso pesante dalla pioggia che è caduta su Melbourne per tutta la giornata, alla tradizionale rivalità tra Hawks e Cats è stato aggiunto un nuovo capitolo con un playoff mozzafiato in bilico fino a dopo la sirena finale.
I Cats sono partiti meglio e hanno guidato al termine del primo quarto per sette punti.
Vantaggio aumentato a 14 inizio del secondo quarto, prima che gli Hawks rispondessero, come di consueto con la loro classe, ribaltando la situazione e portandosi a loro volta in vantaggio di sette punti al termine del secondo quarto.
Nel terzo quarto gli Hawks hanno dato l’impressione di prendere il largo, segnando una serie di goal consecutivi e arrivando a +18 sui Cats.
Ma Geelong ha mantenuto la compostezza e ha saputo rimontare fino a chiudere il quarto in vantaggio di due punti.
L’ultima frazione di gioco ha realmente testato le coronarie dei tifosi, e ha tenuto tutti col fiato sospeso, Caddy ha segnato il goal decisivo per i Cats, ma gli Hawks sono rimasti in corsa fino all’ultimo calcio di Smith che è uscito sulla destra nel tripudio dei tifosi di Geelong
Gli Hawks ora affronteranno i Western Bulldogs, vincenti a Perth ieri, nella semifinale che vedrà l’apprendista Beveridge sfidare il sup maestro Clarkson.
I Cats invece riposeranno un turno prima della qualifying final.
Also published on Medium.
#AFLItalia #AFLCatsHawks #AFLFinals https://t.co/aeV8nPkbwG