Giants d’autorità

share on:
afl-gws-giants

Vittoria netta dei Giants nella qualifying final

Partita a tratti brutale a Sydney in equilibrio fino a metà del terzo quarto, poi i Giants hanno dilagato

Se qualcuno nutriva dubbi sulla mancanza d’esperienza dei Giants contro i rivali cittadini, è stato servito. I Giants hanno giocato una partita eccellente, mancando la perfezione solo per un paio di errori di troppo, i cinque behind di Johnson, ad esempio.

Che gli arancio-grigi siano decisamente una pretendente al titolo non lo diciamo da oggi, ma quando le partite contano davvero, spesso l’esperienza ha la meglio sul talento. Oggi non è stato così.

Il risultato sportivo dei Giants è anche la vittoria dell’AFL che ha investito molto sulla compagine di Western Sydney e che ha sognato a lungo un derby di alto livello nella città più popolata d’Australia.

La partita ha avuto periodi di gioco molto duri, quando i giocatori sono venuti spesso in contatto in maniera pericolosa, a farne le spese il talento degli Swans Callum Mills. Buddy Franklin e Stevie Johnson hanno rivissuto la rivalità Hawthorn – Geelong con le nuove maglie e al termine del primo quarto hanno dato il là a una mini rissa tra le due squadre.

Fino a metà del terzo quarto le due squadre si sono equivalse sul tabellone, nonostante i Giants abbiano fatto più gioco e sbagliato molte occasioni.

La svolta è avvenuta grazie a Jeremy Cameron che ha trovato la mira nel momento giusto e iniziato a scavare il solco tra le due squadre.
Gli Swans non sono stati in grado di reagire e sono lentamente usciti di scena per terminare a ben 49 punti di distanza dai rivali cittadini.

Miglior marcatore Jeremy Cameron

I Giants con la vittoria si sono meritati anche un turno di riposo prima di affrontare o gli Hawks o i Bulldogs, mentre gli Swans dovranno affrontare la vincente tra Adelaide e North Melbourne per proseguire il proprio cammino.


Also published on Medium.

Commenti

2 Comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.