Gli Hurricanes rimangono imbattuti, Rebels sconfitti 36-12

share on:

Gli Hurricanes riescono a mantenere la propria imbattibilità nel torneo sconfiggendo i Rebels al Westpac Stadium; nonostante  il punteggio finale faccia registrare un ampio distacco la partita non è stata cosi scontata come può sembrare.

I Rebels infatti hanno chiuso in vantaggio il primo tempo grazie a 4 calci di punizione realizzati dal precisissimo Micky Harris; la meta di Perenara e i 5 punti al piede di Woodward hanno fatto chiudere la prima frazione di gioco sul punteggio di 10-12.

Gli Hurricanes rientrano in campo con un piglio e una voglia diversa e già al 42esimo segnano la meta del sorpasso grazie a Cory Jane dopo un ottimo lavoro della mischia di Wellington; il precisissimo Woodward trasforma dalla linea di touche e il punteggio cambia sul 17-12.

I Rebels si spengono progressivamente mentre gli Hurricanes prendono sempre più confidenza soprattutto grazie ad una difesa incredibile; è proprio da una palla recuperata nei propri 22 che nasce la terza meta realizzata da Gibbons, bravo a rincorrere e a mettere pressione su una palla calciata lunga nella metà campo dei Rebels per cogliere di sorpresa il triangolo allargato. Woodward trasforma e gli Hurricanes allungano 24-12.

I padroni di casa vanno alla ricerca della meta del bonus, nemmeno il cartellino giallo sventolato in faccia a TJ Perenara al 68° riesce a rallentare gli Hurricanes; la grande prova difensiva continua, i Rebels non riescono a marcare punti ed è cosi che il neo entrato Milner-Skudder segna prima la meta del bonus, poi quella del definitivo 36-12.

Nel secondo tempo il parziale è stato di 26-0 in favore degli Hurricanes, i Rebels sono sembrati impotenti e non incisivi in attacco; se la franchigia neozelandese è prima in classifica ed imbattuta un motivo c’è, un grande spirito di sacrificio è sicuramente alla base di questo inizio di stagione sprint.

Ai Rebels si è spenta la luce troppo presto, l’obiettivo ora è quello di battere i Reds in arrivo a Melbourne venerdì prossimo.

Tabellino

Hurricanes

Mete: Perenara, Jane, Gibbons, 2 Milner-Skudder

Trasformazioni: Woodward (4/5)

Punizioni: Woodward (0/1)

Rebels

Mete: –

Trasformazioni: –

Punizioni: Harris (4/4)

Commenti

2 Comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.