Gli Swans abbattono i Bombers

share on:
AFL playoff Sydney Swans Buddy Franklin

Continua l’impressionante forma degli Swans

Niente da fare per i Bombers contro gli Swans nell’Elimination Final

Sydney – finisce alla prima partita dei play off il sogno dei Bombers di tornare ai vertici già al primo anno dopo lo scandalo supplementi. La squadra di Worsfold si è arresa senza combattere troppo sotto i colpi degli Swans. Determinante il secondo quarto dove Sydney ha segnato dieci goal per formare un solco incolmabile tra le due squadre.

Callum Sinclair festeggia dopo un goal

Buddy Franklin con tre goal in quattro minuti è stato il protagonista del break degli Swans, dimostrandosi ancora determinante nei momenti decisivi.

Essendon si è mostrata inerme agli attacchi di Sydney e la mossa di Worsfold di schierare Goddard in uomo in più in difesa, si è dimostrata poco efficace e quasi controproducente. La difesa non ha retto alle folate degli avversari e a centro campo l’inferiorità numerica si è fatta sentire.

Joe Daniher è stato uno dei pochi a brillare tra i Bombers

Gli Swans partiti malissimo questa stagione, 0-6, hanno inanellato una serie di vittorie impressionante, si presentano ai play off come la mina vagante del tabellone e rischiano di ripetere l’impresa dei Bulldogs dell’anno scorso, premiers provando dagli spareggi.

 

Il tabellino

Sydney Swans 19.7 (121)

Q1 Q2 Q3 Fin
G 3 13 17 19
B 2 5 5 7

Essendon Bombers 8.8 (56)

Q1 Q2 Q3 Fin
G 1 3 5 8
B 3 4 8 8
Luke Parker ha festeggiato le 150 presenze in AFL

Commenti

Rispondi