Gli Swans condannano i Magpies

share on:

Un venerdì di grande spettacolo al SCG, con i Sydney Swans che hanno vinto riprendendosi il quarto posto, ma condannando Collingwood a non partecipare alle Finals.

Una grande gara, tanto spettacolo quest’oggi al SCG dove c’erano più di 38.000 persone. Una sfida molto equilibrata che si è decisa negli ultimi minuti dove gli Swans hanno trovato la giusta cattiveria per chiuderla e portarsi a casa i 4 punti.

{CA304D1F-AB16-4A19-8BEE-17074617DFE7}flexible

La partita è stata molto bella in cui le due squadre hanno dato battaglia per tutti i 40 minuti, l’unico momenti in cui non c’è stata storia, è stato la prima parte del primo quarto, dove gli Swans avevano dato l’impressione di poter ammazare l’incontro già dall’inizio, ma i Magpies hanno reagito subito chiudendo con uno scarto basso il quarto. Poi tanta battaglia, vedasi il report preso da Brown per un duro contatto su Parker, stesso giocatore che uscirà ad inizio del quarto quarto per via di un brutto infortunio al ginocchio a seguito di un duro placcaggio di Adams.

{1BF8D551-80FB-440B-826A-D98B9954D7D9}flexibleQuel che conta sono gli ultimi minuti quelli decisivi, quelli che mostrano le qualità mentali di una squadra, lì dove i Magpies hanno sempre fallito in stagione. Anche quest’oggi la squadra di Buckley ha deluso, dimostrandosi inadattata a vincere le partite nei finali punto a punto, sparendo dal campo negli ultmi 7 minuti, dando campo agli avversari e sbagliando tanto in fase d’impostazione come se l’ovale scottasse nelle mani di Collingwood, gli Swans nonostante tutti i problemi, oltre a Parker hanno avuto problemi anche Heeney a Rampe, sono riusciti a piazzare la zampata della grande squadra portandosi a casa i 4 punti e la possibilità di continuare a lottare per il quarto posto, mentre per i Magpies si sono chiuse tutte le porte per entrare alle Finals.

0,,17559614_303,00

SYDNEY SWANS    3.4    5.6   8.9    13.9 (87)
COLLINGWOOD     2.3   4.7    8.14  10.16 (76)

GOALS
Sydney Swans:
Rohan 2, Goodes 2, Reid 2, B. Jack 2, Kennedy, McVeigh, Mitchell, Jetta, Pyke
Collingwood: Elliott, Varcoe, de Goey, Cloke, Reid, Moore, Williams, Swan, Pendlebury, Crisp

BEST
Sydney Swans:
Mitchell, Kennedy, K. Jack, B. Jack, Cunningham, Rohan
Collingwood: Swan, Elliott, Pendlebury, Williams, Frost, Sidebottom

INJURIES
Sydney Swans:
Laidler (hamstring), Parker (right ankle), Heeney (hip)
Collingwood: Nil

SUBSTITUTES
Sydney Swans:
Jeremy Laidler replaced by Jake Lloyd at half time
Collingwood: Ben Reid replaced by Levi Greenwood in the final quarter

Reports: Nathan Brown (Collingwood) for rough conduct against Luke Parker (Sydney Swans) in the second quarter.

Umpires: Margetts, Findlay, Ryan

Official crowd: 38,408 at the SCG

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.