Gordon e Manly vincenti nei recuperi di Shute Shield

share on:
Rugby Union - Shute Shield - Lucas

Manly mantiene l’imbattibilità ma soffre contro Norths

La capolista si impone sul campo di Northern Suburbs in una partita molto combattuta

Durante il fine settimana si sono recuperate due gare dello Shute Shield: Gordon – Sydney University che si sarebbe dovuta giocare lo scorso 4 Aprile e Northern Suburbs – Manly, rinviata il 2 Maggio.

Northern Suburbs – Manly

I Marlins proseguono la propria striscia di vittorie, 11 su 11, ma faticano contro Norths.
I padroni di casa sono infatti andati per primi sul tabellone grazie a un piazzato di Josh Kay al nono di gioco e hanno allungato su una titubante Manly grazie a una meta di Michael Wells al 21esimo di gioco.
Il doppio svantaggio non ha però svegliato gli ospiti che hanno rischiato di incassare un’altra meta vanificata solo da un un passaggio in avanti di Schuster.
I Marlins sono riusciti ad andare in meta solo per via di un calcio di rinvio errato di Kay, intercettato da Rich Hooper per una facile meta, trasformata da Sam Lane.

La prima frazione di gioco si è chiusa con i padroni di casa davanti di un solo punto, un bottino che non ha rispettato quanto visto in campo.

A inizio ripresa Manly è scesa in campo ben più determinata a far propria la partita e dopo una serie di fasi a ridosso dalla linea di meta, è passata in vantaggio grazie a un calcio piazzato del proprio capitano Matt Lucas.
Lucas, che ha ereditato la fascia di capitano dall’infortunato Kotoni Ale, ha ispirato anche la seconda meta dei Marlin, segnata da Brendan Hartmann e trasformata dallo stesso Lucas.

Rugby Union - Shute Shield - Manly
Hartmann segna la seconda meta dei Marlins – foto Manly RFC via facebook

Davanti per 17 a 8 i Marlins hanno subito il ritorno di Norths, che dopo diversi tentativi è andata in meta grazie al proprio capitano Ben Matwijow a dieci minuti dal termine. Purtroppo per i rossoneri la trasformazione di Kay non è andata a buon fine e sotto di quattro punti Norths non è stata in grado di rendersi pericolosa per i restanti minuti di gioco e anzi rischiato di concedere altri punti agli ospiti.

Il Tabellino:

Northern Suburbs 13 (8)
Mete: M Wells, B Matwijow
Piazz.: J Kay
Manly 17 (7)
Mete: R Hooper, B Hartmann
Trasf.: S Lane, M Lucas
Piazz.: M Lucas

Gordon – Sydney University

Nell’altro recupero gli Stags si sono imposti a sorpresa sugli studenti al Chatswood Oval, facendo un deciso passo in avanti verso il centro classifica e mostrando di non aver subito più di tanto la sconfitta per 22 a 0 contro Randwick la settimana scorsa.

Per gli studenti si tratta invece di un brusco stop dopo le vittorie di misura contro Warringah e Parramatta, e di una mancata occasione per superare Randwick al quarto posto.

La classifica:

Rugby Union - Shute - Class11

Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.